Il metodo R.I.A.G.E.S.
Il metodo R.I.A.G.E.S.
Dopo un lungo percorso fatto di studi , confronti , scelte importanti e grande impegno, ho creato il percorso R.I.A.G.E.S. adatto a chi vuole , una volta per tutte, vivere con serenità le proprie giornate eliminando i dolori più frequenti.
Ho immaginato, voluto e infine creato un percorso che ha l’ambizione di liberarvi dai dolori, dall’incapacità di vivere serenamente i movimenti e nonché liberarvi dall’abuso di antidolorifici
Come Massoterapista specializzato, ho sviluppato il Metodo R.I.A.G.E.S., un percorso unico che combina tecniche di massaggio innovative con la ginnastica posturale per aiutarti a:
- Riattivare i tessuti contratti e dolenti, donandoti sollievo immediato.
- Rigenerare muscoli e articolazioni, favorendo una naturale rigenerazione dei tessuti.
- Rieducare il tuo corpo a una postura corretta, migliorando la tua stabilità e il tuo equilibrio.
- Risolvere in maniera più duratura il problema del dolore, alla radice, per una vita senza sofferenza.
“Il Metodo R.I.A.G.E.S. è assolutamente non invasivo e senza effetti collaterali, e ti aiuterà a ritrovare benessere e libertà di movimento.”
R.I.A.G.E.S agisce infatti su 3 pilastri
1
SISTEMA MIO-FASCIALE:
il corpo umano è un orchestra di sistemi complessi, uno dei suoi membri più sottovalutati ma vitali è il sistema mio-fasciale. Questa rete sorprendente ,è la chiave silenziosa che regola il nostro movimento e sostiene la nostra postura. Questo sistema agisce come un tutt’uno per avvolgere e collegare ogni parte del nostro corpo. Immaginate un maglione intricato che, con i suoi fili interconnessi, protegge e mantiene tutto in posizione, permettendoci di muoverci con fluidità e forza. Dai salti più energici alle semplici camminate…è il regista invisibile dietro ogni gesto quotidiano.
2
TESSUTO CONNETTIVO:
è il tessuto che dà la forma al nostro corpo e lo sostiene. Paragonabile, in modo iper-semplificato, ad una muta da sub. Immagina di essere contratto, la muta si adatta, in un certo senso “accorciandosi” o semplicemente irrigidendosi. E cosa accade se indossi una muta troppo stretta?
Esatto! Sarai limitato nei movimenti e, se provi a forzare, sentirai anche dolore.
Allentando e rilassando il tessuto invece i movimenti saranno più fluidi e senza dolore.
3
GINNASTICA POSTURALE:
possedere o mantenere una corretta postura è una condizione neccessaria per il benessere del nostro orgnaismo qualunque sia l’attività svolta, sarà necessario dunque eseguire regolarmente esercizi posturali per raggiungere una condizione di reale benessere psico-fisico. L’attività posturale diventa quindi un mezzo di prevenzione delle alterazioni a carico della struttura corporea. Il cardine principale su cui si basa la Ginnastica Posturale è rappresentato dal più naturale degli atti eseguiti dagli essere viventi ” La respirazione “
Benefici del metodo R.I.A.G.E.S
Il Metodo R.I.A.G.E.S. non si concentra solo sul sintomo del dolore, ma tratta il corpo nella sua totalità,
Come?
- Con Un approccio personalizzato
- riequilibrando la postura, sciogliendo le tensioni muscolari e favorendo una naturale rigenerazione dei tessuti. Attraverso un’analisi approfondita delle tue esigenze specifiche e del tuo livello di forma fisica, creo un programma personalizzato che combina diverse tecniche di massaggio e di ginnastica posturale per raggiungere i tuoi obiettivi.
- Con Tecniche di massaggio innovative per un sollievo immediato
- Utilizzo diverse tecniche di massaggio, tra cui il massaggio mio fasciale che aiuta a sciogliere le tensioni muscolari ridando il giusto range di movimento ai nostri muscoli, il massaggio connettivale che agisce sul tessuto connettivo, favorendo la rigenerazione dei tessuti e tecniche di rilassamento attraverso la respirazione aiutano il tuo corpo a rilassarsi cancellando le compensazioni create nel tempo.
- Con la Ginnastica posturale per una postura corretta e un corpo in equilibrio
- Recentemente ho conseguito la certificazione come istruttore di ginnastica posturale, un tassello fondamentale per perfezionare il mio metodo. La ginnastica posturale, infatti, è un’arma potentissima per correggere le posture scorrette e prevenire il ripresentarsi dei dolori. Attraverso esercizi specifici, ti insegno a correggere la tua postura scorretta, acquisendo maggiore stabilità ed equilibrio e prevenendo future problematiche.
Il Metodo R.I.A.G.E.S. è adatto a tutti
Il metodo è adatto a persone di tutte le età e con qualsiasi livello di forma fisica. È particolarmente indicato per chi soffre di:
Mal di schiena
Cervicalgie
Dolori alle gambe
Sciatalgia
Artrite
Fibromialgia
Stress e ansia
Problemi posturali
Stanchezza cronica
Scarsa flessibilità e mobilità
Infortuni sportivi
Questi alcuni esempi concreti di come il Metodo R.I.A.G.E.S. può aiutarti
Soffri di mal di schiena? Il Metodo R.I.A.G.E.S. ti aiuterà a rilassare i muscoli contratti, a migliorare la tua postura e a rinforzare la tua colonna vertebrale, alleviando il dolore e prevenendo future problematiche.
Hai dolori alle cervicalgie? Il Metodo R.I.A.G.E.S. ti aiuterà a sciogliere le tensioni cervicali, a migliorare la flessibilità del tuo collo e a correggere la tua postura, eliminando il fastidioso dolore al collo e alle spalle.
Hai dolori alle gambe? Il Metodo R.I.A.G.E.S. ti aiuterà a tonificare i muscoli delle tue gambe, a migliorare la tua circolazione sanguigna e a ridurre l’infiammazione, alleviando il dolore e donandoti maggiore energia.
Sei un atleta? Il Metodo R.I.A.G.E.S. ti aiuterà a prevenire gli infortuni, a migliorare le tue prestazioni sportive e a recuperare più velocemente dagli sforzi fisici, permettendoti di raggiungere i tuoi obiettivi con maggiore facilità.
Soffri di Fibromialgia ? Il Metodo R.I.A.G.E.S. ti aiuta a gestire e convivere in maniera leggera il dolore costante e opprimente che questa patologia crea in maniera invalidante
Immagina di poterti finalmente muovere senza dolore, di fare le tue attività quotidiane con facilità e di goderti nuovamente i tuoi hobby preferiti. Immagina di dormire meglio, di avere più energia e di sentirti finalmente in armonia con il tuo corpo.
Il Metodo R.I.A.G.E.S. può aiutarti a raggiungere tutto questo e molto altro.
Manda un whatsapp al numero 3479918662.
Potrò così rispondere a eventuali tue domande o dubbi, oppure valutare insieme un primo incontro, In ogni caso, sarò lieto di poter esserti d’aiuto.
Ti aspetto!